HALL D5 – STAND 120

Dopo più di venti anni, nata come fiera specializzata per gli operatori di recupero, raccolta e riciclo, torna puntuale Ecomondo: la 22° edizione si terrà dal 6 al 9 novembre come sempre a Rimini.

BTS Biogas fin dalla sua fondazione ha partecipato a questo evento di riferimento per il settore. Siamo infatti sempre stati impegnati nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie nel campo del pretrattamento e della vagliatura dei materiali organici per impianti di biogas, fermamente convinti della necessità di un’agricoltura ed un’economia veramente circolare.

Per fare questo abbiamo sviluppato impianti e tecnologie che sapessero valorizzare al massimo materiali nobili, ma soprattutto che sapessero “mangiare” efficientemente la maggior percentuale possibile di scarti, rifiuti e sottoprodotti.

Ecomondo è per definizione un evento rivolto al mondo industriale e istituzionale: nella scorsa edizione BTS Biogas ha voluto particolarmente focalizzare l’attenzione sulla sua anima INDUSTRIAL, quella tradizionalmente meno nota al mercato dato il gran numero di impianti agricoli realizzati.

Quest’anno BTS Biogas si presenta mostrando le sue due anime, quella INDUSTRIAL e quella AGRICULTURAL volte naturalmente alla valorizzazione di rifiuti industriali/comunali e scarti/sottoprodotti agricoli. Il tutto per produrre biometano per l’autotrazione, il vero focus di oggi nel mercato italiano del biogas.

La partecipazione di BTS Biogas ad Ecomondo si colloca all’interno della 12a edizione di Key Energy, la fiera “Energies for climate” dedicata alle energie rinnovabili ed all’efficienza energetica.

Le aree tematiche in cui ECOMONDO è suddivisa sono le seguenti:

  • Key Energy – Energia;
  • Rifiuti e risorse;
  • Biobased industry;
  • Bonifica e grandi rischi;
  • Acqua;
  • Monitoring and control;
  • Waste – raccolta e trasporto;
  • Air treatment and purification;
  • Biowaste management.

Vi aspettiamo a Rimini HALL D5, STAND 120.

2 commenti

  1. Sarò a Rimini dal 6 all’8 novembre quando posso venirvi a trovare?

    A Palermo, ho avuto modo di incontrare Christof Erckert in un convegno di Agroenergia.

    • Gentile sig. Giuseppe,
      La informiamo che Christof Erckert sarà presente ogni giorno a Ecomondo, perciò può organizzarsi per farci visita come meglio crede. Nel caso in cui, invece, preferisse fissare un appuntamento, siamo a completa disposizione.
      La ringraziamo per l’interesse dimostrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment